PROTOCOLLO COVID E DOCUMENTI D.LGS. 81/08
Stiamo vivendo un momento molto complicato per imprenditori e commercianti, dopo il periodo di chiusura forzata assistiamo ad un tentativo di ripartenza tra mille difficoltà e procedure anti-contagio che costringono a rivedere formule di business consolidate negli anni.
Il Protocollo si deve innestare sulle fondamenta di una valutazione dei rischi aziendali accurata e completa in ogni sua parte.
Per la redazione delle nuove procedure la collaborazione del medico, delle rappresentanze sindacali e degli RLS non può prescindere dall’aver assolto a tempo debito tutti i precedenti adempimenti a carico del Datore di Lavoro in merito al D.Lgs.81/08.
Per chi non avesse nel tempo provveduto in questo senso le difficoltà si moltiplicano e possono sfociare in provvedimenti di chiusura in caso di ispezione delle forze dell’ordine anche in presenza di protocolli COVID validi.
La mancanza della Valutazione dei Rischi, delle visite mediche e dei corsi di formazione si può rivelare fatale per esercizi e aziende in fase di ripartenza.
Non farti cogliere impreparato, chiamaci per un check up della tua azienda.
°°°°°°°°°°°°°°°°°
GEMINI SICUREZZA S.R.L.
Via Torino 55/ D 13900 Biella BI
Tel. +39 015 401808 Fax. +39 015 31880 Cell. 333 2456007
Sito: www.geminisicurezza.com
Referenti: Oliver Vitale
°°°°°°°°°°°°°°°°°